Seleziona la lingua: it-IT en-US
Facebook Twitter Instagram

"EDGE-ALI" per il settore caseario

Kit per analisi del pH nel latte e nei prodotti caseari

"EDGE-ALI" - strumento a singolo parametro pH (HN/002002-02), kit per analisi su alimenti, fornito completo di elettrodo digitale pH HN/FC2020, soluzioni, accessori, certificato di qualità e manuale.

  • Elettrodi digitali con connettore mini-jack e sensore di temperatura incorporato
  • Ampio LCD e tastierino capacitivo
  • Due porte USB

Dotazione

"EDGE-ALI" (kit per pH nel latte e nei prodotti caseari) è fornito completo di supporto da banco con stativo portaelettrodo, supporto da parete, sonda pH HNFC 2020, soluzioni tampone a pH 4.01 (2 bustine), pH 7.01 (2 bustine) e pH 10.01 (2 bustine), soluzioni di pulizia elettrodo (2 bustine), cavo USB, adattatore corrente, certificato di qualità, manuale in italiano fornito in USB key.

N.B. Tutte le unità visualizzate nelle immagini non comprese in tale dotazione, sono strumenti o accessori di configurazione da acquistare separatamente.

Modello per l'industria casearia configurato con lo speciale elettrodo per alimenti HN/FC2020, con giunzione aperta, elettrolita in gel, corpo in PVDF.

EDGE è sottile e leggero, misura solo 1 cm di spessore e pesa meno di 250 grammi. EDGE è dotato di un angolo di visione estremamente ampio, un LCD da 5,5″ e una tastiera capacitiva.

EDGE misura il pH utilizzando elettrodi digitali innovativi, che vengono riconosciuti automaticamente dallo strumento. Gli elettrodi si connettono a EDGE attraverso un comodo connettore mini-jack da 3,5 mm e forniscono informazioni sul tipo di sensore, dati di calibrazione e numero di serie del sensore. EDGE , grazie al design versatile, è al tempo stesso pratico da tenere in mano, su un banco di laboratorio o montato a parete. Con le sue caratteristiche avanzate, EDGE  semplifica la misura, la configurazione, la calibrazione, la diagnostica, la registrazione e il trasferimento dei dati su un computer o un’unità USB.

EDGE dispone dell’esclusivo sistema Calibration Check  che emette un avviso quando l’elettrodo pH deve essere pulito o se i tamponi utilizzati durante la calibrazione sono contaminati. Il display visualizza anche indicatori per tempi di risposta e condizione della sonda, sulla base dei valori di offset e slope dell’elettrodo. Inoltre, la funzione Sensor Check, per elettrodi dotati di matching pin, avvisa se il bulbo pH è rotto o se la giunzione dell’elettrodo è intasata.

EDGE rappresenta l’apice della filosofia di Hanna, ottenuto combinando al meglio capacità di progettazione, impianti di produzione integrati e team di ricerca e sviluppo di livello mondiale. Con EDGE , Hanna ha stabilito un nuovo standard!

  Elettrodi digitali 
Il collegamento degli elettrodi non è mai stato così pratico, veloce e sicuro. Tutte le sonde di edge™ sono dotate di connettore digitale mini-jack da 3.5 mm. Ciò rende davvero semplice la sostituzione del sensore, quando si vuole passare dalla misura di pH, EC o DO ad un altro parametro.
  Cal-Check
Il sistema Calibration Check avverte l’utilizzatore di potenziali problemi durante la calibrazione dell’elettrodo pH, visualizzando indicatori e messaggi: “Electrode Dirty/Broken” (elettrodo sporco/rotto), “Buffer Contaminated” (soluzione tampone contaminata), tempo di risposta dell’elettrodo e condizione generale della sonda (espressa in percentuale, sulla base dei valori di offset e slope).
  Sensor Check
Una delle chiavi per avere misure accurate è utilizzare elettrodi affidabili e in grado di lavorare sempre alle condizioni ottimali. Il sistema Sensor Check™ consente di monitorare continuamente l’elettrodo pH, fornendo informazioni in tempo reale sullo stato della giunzione e del bulbo in vetro, informando l’utilizzatore nel caso si verifichino problemi quali rotture del bulbo o giunzione sporca o intasata.
  Versatile
EDGE è straordinariamente versatile. Può essere usato come misuratore da banco per laboratorio (con supporto e stativo inclusi), attaccato a parete (con il supporto per montaggio a parete in dotazione) o utilizzato come misuratore portatile.  EDGE è adatto per qualsiasi tipo di ambiente.
  Supporto da banco multifunzione
Il supporto da banco in dotazione funziona anche da stazione di ricarica ed è dotato di stativo porta elettrodo con braccio girevole.
  Doppia porta USB
EDGE può essere connesso ad un computer o ad una memoria esterna USB per il trasferimento dei dati memorizzati. La porta USB funziona anche da interfaccia per il caricamento della batteria.
  Memorizzazione dati
Memorizzazione a campione fino a 1000 dati. Tutte le letture includono data, ora e informazioni GLP che possono essere trasferite direttamente su memoria USB o a PC (Windows o Mac). edge™ viene riconosciuto dal PC come hard disk esterno ed è possibile prelevare i dati in formato .csv, compatibile con tutti i principali software di calcolo elettronici.
  Due modalità operative
EDGE può essere utilizzato in modalità di funzionamento estese o di base. La modalità estesa consente a tutte le funzionalità disponibili mentre la modalità di base riduce la quantità di funzionalità a un'operazione molto semplice.  Ad esempio, in modalità estesa Edge offre una calibrazione a 5 punti con 2 tamponi personalizzati, mentre in modalità base la calibrazione può essere eseguita solo a 3 punti con 5 buffer preprogrammati.

Dati tecnici

Scala pH: da -2.00 a 16.00 pH (Basic Mode) 
da -2.000 a 16.000 pH (Standard Mode) 
+/-1000.0 mV (pH espresso in mV)
Scala temperatura: da -20.0 a 120.0°C; da -4.0 a 248.0°F
Risoluzione pH: 0.01 pH, 0.001 pH, 0.1 mV
Risoluzione temperatura: 0.1°C; 0.1°F
Precisione pH (a 20°C): ±0.01 pH, ±0.002 pH; ±0.2 mV
Precisione a 20°C temperatura: ±0.5°C; ±1.0°F

Elettrodo in dotazione

Elettrodo pH per uso alimentare per EDGE White.

  • Dotato di microchip interno con memoria dati calibrazione
  • Segnale a bassa impedenza
  • Sensore di temperatura incorporato
  • Ideale per prodotti caseari
  • Corpo in PVDF
  • Connettore mini-jack da 3.5 mm

HN/FC2020 è un elettrodo digitale pH combinato con sensore di temperatura incorporato. È progettato per ottenere misure estremamente accurate di pH nei prodotti semisolidi alimentari e nel settore caseario, grazie a caratteristiche quali corpo in PVDF, giunzione aperta, riferimento singolo, elettrolita in viscolene. È dotato di microchip interno che memorizza informazioni quali tipo di sensore, ID, informazioni GLP e di calibrazione.

HN/FC 2020 è stato progettato per l’utilizzo con EDGE, a cui si connette attraverso il mini-jack da 3.5 mm

Ideale per: latte, prodotti caseari, yogurt, alimenti semisolidi, formaggio.

Dati tecnici elettrodo HN/FC2020

Tipo elettrodo: pH digitale
Connettore: mini-jack da 3.5 mm
Sistema di riferimento: Singolo
Giunzione: Aperta (flusso continuo)
Elettrolita: Viscolene
Pressione max.: 0.1 bar
Scala: da 0 a 12 pH
Temp. di lavoro: da 5 a 85°C
Temp. consigliata: da 20 a 40°C
Punta: conica
Corpo: plastica PVDF
Sensore Temperatura:
Amplificatore:
Matching Pin: no
Cavo: coassiale, 1 m di lunghezza
Dimensioni sonda: punta 6 x 10 mm

Potrebbero interessarti anche questi articoli
Tutti i diritti sono riservati © 2017 CHEIMIKA SAS DI HEIM JURGENI tuoi acquisti sono garantiti dai principali istituti di credito
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli