Seleziona la lingua: it-IT en-US
Facebook Twitter Instagram
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione Home » Strumentazione » pH-metri » "HALO" Sonde digitali pH con Tecnologia Bluetooth »   HALO per il settore alimentare

"HALO" per il settore alimentare

Sonda digitale pH con tecnologia Bluetooth per uso alimentare

HALO FOOD - Sonda digitale pH con Tecnologia Bluetooth con corpo in plastica PVDF per alimenti, giunzione aperta, punta conica, sensore di temperatura incorporato.

  • Elettrodo in plastica PVDF per alimenti
  • Sensore di temperatura incorporato
  • Nessun cavo

Dotazione

HALO è fornito con con soluzioni di calibrazione pH 7.01 e pH 4.01 in bustina, soluzione di pulizia elettrodi in bustina, batteria, certificato di qualità e foglio di istruzioni.

N.B. Tutte le unità visualizzate nelle immagini non comprese in tale dotazione, sono strumenti o accessori di configurazione da acquistare separatamente.

HALO è la prima sonda pH professionale con tecnologia Bluetooth  4.0.

Con la sua flessibilità e semplicità d’uso, HALO sta per rivoluzionare il modo in cui si misura il pH: nessun cavo, nessuno strumento. È sufficiente scaricare l’App gratuita “Hanna Lab” per trasformare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso) in un pHmetro full-optional.

Modello con elettrodo pH per alimenti con corpo in PVDF e punta conica in vetro, ideale per l’uso a basse temperature.

E' dotato di elettrodo combinato pH per uso alimentare, giunzione aperta, elettrolita in gel, corpo in PVDF. L’elettrodo, di elevata qualità, è dotato di sensore di temperatura incorporato che assicura la compensazione di temperatura automatica sia in fase di misura, sia durante la calibrazione.

L’elettrodo è dotato di una giunzione aperta in cui vi è uno strato di elettrolita in viscolene (gel duro) senza cloruro d’argento (AgCl) tra il campione da misurare e la cella di riferimento interna.

La giunzione aperta evita l’intasamento e la punta conica della sonda lo rende ideale per misure di pH nei prodotti alimentari, fra cui latticini, pasta, carne macinata e altri campioni di alimenti semisolidi. Tutte le letture vengono trasmesse direttamente all’App Hanna in esecuzione un dispositivo Apple o Android compatibile (non incluso).

E' in grado di effettuare misure pH su una scala che va da 0.00 a 12.00 pH, misure in mV e misure di temperatura su una scala che va da 0.0 a 60.0°C.

  Connessione premendo solo un tasto
Connessione con l’App Hanna Lab (necessaria per l’uso) con la semplice pressione di un pulsante mediante tecnologia wireless Bluetooth (raggio di azione 10 m) 
  Indicatore di stato
La luce blu del led indica che l’elettrodo è attivo e trasmette i dati

  

HALO FOOD è la prima sonda pH per uso alimentare con tecnologia Bluetooth 4.0, (tecnologia senza fili). Questo elettrodo ha molte caratteristiche che lo rendono ideale per misure negli alimenti: vetro progettato per l’uso a basse temperature, punta conica, corpo in PVDF per alimenti, elettrolita in viscolene e giunzione aperta.

Vetro progettato per l’uso a basse temperatura
La punta in vetro è costituita da una speciale formulazione di vetro LT (a bassa temperatura) con una resistenza minore di circa 50 megaohm rispetto a quelli in vetro GP (per usi generali), dotati di una resistenza di circa 100 ohm. Questo è vantaggioso poiché molti prodotti alimentari vengono conservati a basse temperature. Al diminuire della temperatura del vetro nel campione, la resistenza del vetro LT aumenterà e sarà prossima a quella del vetro GP a temperatura ambiente. Se si utilizzasse il vetro GP la resistenza supererebbe la resistenza ottimale per l’ingresso ad alta impedenza del pHmetro. E' adatto per l’uso in campioni da misurare con temperature comprese da 0 a 50°C.

Corpo in PVDF
Il polivinilidenfluoruro (PVDF) è un materiale plastico atossico, consigliato in particolar modo nel settore alimentare, dove le misure di pH sono effettuate direttamente su campioni di derrate e prodotti alimentari in fase di lavorazione. Il PVDF è resistente alla maggior parte dei prodotti chimici e solventi fra cui l’ipoclorito di sodio. Ulteriori caratteristiche del PVDF sono l’alta resistenza all’abrasione, la resistenza meccanica e la resistenza alle radiazioni ultraviolette e nucleari. Il PVDF è inoltre resistente alla crescita di funghi.

  Vetro progettato per l’uso a basse temperature
La punta in vetro è costituita da una speciale formulazione di vetro LT (a bassa temperatura) con una resistenza minore di circa 50 megaohm rispetto a quelli in vetro GP (per usi generali), dotati di una resistenza di circa 100 ohm.
  Giunzione aperta
L' Open Junction è costituito da un'interfaccia a gel solido (viscolene) tra il campione e il riferimento interno AG/AgCl. Questa interfaccia non solo impedisce l'argento di entrare nel campione, ma rende anche impermeabile all'intasamento, con conseguente risposta rapida e lettura stabile.
  Punta conica in vetro
La punta conica è particolarmente adatta per la penetrazione di prodotti solidi, semisolidi ed emulsioni per la misura diretta del pH nei prodotti alimentari come carne, formaggio, yogurt e latte.
  Sostituzione delle batterie semplice
HALO funziona con batterie CR2032 3V agli ioni di litio e garantiscono una durata di circa 500 ore
  Corpo in PVDF
Il polivinilidenfluoruro (PVDF) è un materiale plastico atossico, consigliato in particolar modo nel settore alimentare, dove le misure di pH sono effettuate direttamente su campioni di derrate e prodotti alimentari in fase di lavorazione.

Dati tecnici

Codice HN/FC2022
Sistema di riferimento: doppio, Ag/AgCl
Giunzione: aperta
Elettrolita: viscolene
Scala pH: da 0.00 a 12.00 pH
Scala mV: ±420 mV
Scala temperatura: da 0 a 60.0°C
Temperatura di utilizzo: da -5.0 a 60.0°C
Punta: conica
Sensore Temperatura: si
Corpo: PVDF
Dimensioni sonda: diametro punta da 12 a 8 mm
Alimentazione: CR2032 3V agli ioni di litio/ circa 500 ore
Connettore: Tramite Bluetooth 4.0, portata: 10 m

Specifiche Applicazione Hanna Lab

Scala: -2.000 a 16.000 pH / ± 800 mV / -20.0 a 120.0°C* (dipende dal tipo di sonda/limitazioni del sensore)
Risoluzione: 0.1, 0.01, 0.001 pH / 1, 0.1 mV
Precisione a 20°C temperatura: ±0.005 pH / ±0.3 mV
Punti di calibrazione pH: fino a 5 punti di calibrazione, con 7 tamponi standard disponibili (pH 1.68, 4.01, 6.86, 7.01, 9.18, 10.01, 12.45)
Compensazione Temperatura: Automatica da -5.0 a 100.0ºC* (dipende dal tipo di sonda/limitazioni del sensore)
Compatibilita: IOS: compatibile con iPad (3a generazione o più recente), iPhone (4S o più recente), iPod Touch (5a generazione o più recente)
Android: Compatibile con la maggior parte dei dispositivi dotati di Bluetooth Smart Technology (Bluetooth 4.0) e sistema operativo Android 4.3 o successivo
Hanna Lab è disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play

Applicazione “Hanna Lab”

L’applicazione “Hanna Lab”, utilizzata in combinazione con HALO, trasforma un iPad o iPhone Apple, Tablet o Smathphone Android in pHmetro full-optional. Le funzioni includono la calibrazione, la misurazione, la registrazione dei dati, i grafici e la possibilità di condivisione dei dati di analisi.

Appena si connette la sonda all’App, inizia la misurazione dei valori di pH e temperatura, con registrazione automatica dei dati pH e temperatura a intervalli di un secondo. Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android).

                      

iPad e basamento non sono inclusi  

  Calibrazione fino a 5 punti
L’applicazione “Hanna Lab” permette di effettuare una calibrazione dell’elettrodo utilizzando fino a cinque tamponi pH, automaticamente riconosciuti e compensati in temperatura durante la calibrazione.
  Visualizzazione dati in tempo reale
Le letture di pH e temperatura vengono aggiornate ogni secondo. Le letture sono automaticamente salvate ogni ora in un file che tiene conto dello storico delle misurazioni; l’unico limite è quello dalla memoria disponibile sul proprio dispositivo Apple o Android compatibile.
  Visualizzazione delle misure mediante grafici 
Le misure possono essere visualizzate a display in tre modalità: semplice, in tabulati o mediante la visualizzazione di grafici (ridimensionabili tramite le funzioni del proprio dispositivo Apple o Android compatibile).

Connessione semplice

 

Il collegamento di HALO all’App “Hanna Lab” è semplice. Toccando l’icona Bluetooth® in alto a destra, l’App visualizza tutte le sonde HALO disponibili. Per associare un nuovo elettrodo, è sufficiente premere il pulsante su HALO; la luce blu sull’elettrodo inizia a lampeggiare, indicando che è in fase di associazione. L’App visualizza il nome del nuovo elettrodo nella lista degli elettrodi disponibili. Se un elettrodo è già stato precedentemente associato ed è rilevabile, quando l’applicazione è aperta si collegherà automaticamente all’elettrodo.

  Dati GLP (Good Laboratory Practice)
I dati GLP includono la data e l’ora della calibrazione corrente, l’offset della sonda, il valore medio della slope, i tamponi utilizzati in fase di calibrazione, i valori mV, temperatura e slope di ogni buffer.
  Avvisi di necessità di calibrazione e allarmi
HALO avverte quando è necessaria una nuova calibrazione e se vengono superate le soglie di allarme impostate.
  Registrazione e possibilità di condivisione dei dati di analisi
Le letture salvate possono essere annotate con informazioni specifiche di misurazione e anche condivise via e-mail in formato CSV (valori separati da virgole)
  Funzione Aiuto e Modalità Demo
La modalità Demo permette di scoprire le caratteristiche dell’App di Hanna, mentre nella funzione Aiuto sono disponibili informazioni generali dell’App e di HALO, oltre ad utilissime istruzioni ed esercitazioni sulla misura di pH, manutenzione dell’elettrodo e informazioni di contatto

Potrebbero interessarti anche questi articoli
Tutti i diritti sono riservati © 2017 CHEIMIKA SAS DI HEIM JURGENI tuoi acquisti sono garantiti dai principali istituti di credito
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli